SR ANNA MARIA SCARZELLO, FMA, E’ LA DONNA DELL’ANNO. CONGRATULAZIONI!

Sr Anna Maria Scarzello, nel corso della serata d’onore che si è tenuta presso il Teatro Splendor di Aosta, il 7 marzo, vigilia della festa della donna, è stata proclamata DONNA DELL’ANNO; il premio popolarità va a Gisella Aschedamini; terza classificata, Albina Richard Maghabe.

Grazie a queste tre splendide donne, segno dell’amore di Dio per l’umanità.

IL COMUNICATO STAMPA

La motivazione del premio letta dalla Presidente del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, Emily Rini.

menzione Premio

Il discorso di sr Anna Maria Scarzello:

Eminentissima Signora Emily Rini, Presidente del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, voi giuria del Premio della Donna dell’anno e voi tutti qui presenti.

Mi permetto di esprimervi il mio grazie per questa iniziativa del Premio Internazionale della Donna dell’anno 2014. Quando ho avuto la notizia che la mia Congregazione della Figlie di Maria Ausiliatrice Salesiane di Don Bosco mi aveva scelta candidata per questo premio sono rimasta perplessa perché tante sorelle nella Congregazione più generose di me stanno dando la vita per il bene della gioventù e per le famiglie.

Attualmente dove mi trovo a lavorare in Siria presso l’ospedale italiano a Damasco, la situazione è molto dolorosa. La Siria anela alla pace, alla fratellanza, per questo stiamo lavorando per sostenere questa speranza nel popolo seminando piccoli gesti di aiuto, di sostegno, di condivisione, di animazione. Allora il vostro aiuto farà felice tante persone che soffrono le conseguenze della guerra.

La campagna della popolarità ha varcato il mondo intero, in tutte le nazioni dove c’è la nostra presenza salesiana. La Valle d’Aosta è conosciuta come una grande città che promuove i valori umani di solidarietà, di reciprocità, di fratellanza e di amore, attenta a valorizzare le minoranze di coloro che spendono le loro vite per “tanti brandelli di umanità” nel silenzio del loro quotidiano.

Come ha detto il nostro Rettor Maggiore Don Pascual Chávez il 31 gennaio in Basilica di Maria Ausiliatrice a Torino “Camminate sulle strade del mondo lasciando dietro di voi ORME che gli altri possano seguire!”

Il curriculum di sr Anna Maria Scarzello.

5 marzo 2014 serata di presentazione e di accoglienza delle tre finaliste: le foto

https://www.dropbox.com/sh/bpq1rayh4ow2uas/_fgNhfVbry

Il Premio Internazionale “La Donna dell’Anno” nasce nel 1998 per iniziativa del Consiglio regionale della Valle d’Aosta. All’origine del premio c’è la particolare vocazione di questa piccola regione d’Europa a difendere i valori di identità culturale dei popoli, piccoli o grandi che siano, a porsi quale soggetto attivo nella storia della conquista e tutela dei diritti fondamentali, a operare affinché le differenze siano intese in termini di ricchezza da salvaguardare.

Vail alla pagina http://www.consiglio.vda.it/donna_dell_anno/default_i.asp

 

 

Lascia un commento