MIRABELLO MONFERRATO: CITTADINANZA ONORARIA PER SR BRUNETTA CAMPAGNARO

Tra le ultime Figlie di Maria Ausiliatrice ad aver operato a Mirabello ad aver lasciato bellissimi ricordi, soprattutto per l’affabilità e per il sorriso contagioso, vi è Suor Brunetta Campagnaro alla quale nella giornata del 2 ottobre 2022 l’Amministrazione Comunale ha conferito la cittadinanza onoraria. Nel conferire questa onorificenza l’amministrazione e …

LA MOR…NIZZA 2022

Dal 23 al 25 settembre si è svolta  la quinta edizione del pellegrinaggio Mor…Nizza, ricca di appuntamenti fissi ed emozionanti novità!   Il 23 settembre, verso San Michele Alle ore 15.00 raduno all’Istituto “Nostra Signora delle Grazie” e si parte! La prima tappa è fissata alla frazione di San Giuseppe, …

CONVEGNO INTERNAZIONALE FACOLTA’ AUXILIUM- LE ESPERIENZE EDUCATIVE A TORINO

Sono molte le realtà educative in cui operano le Figlie di Maria Ausiliatrice: scuole, centri di formazione professionale, oratori, associazioni sportive e culturali, volontariato…. Se ne occuperà con un’ampia riflessione il Convegno internazionale organizzato dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium “L’apporto delle FMA all’educazione (1872-2022). Percorsi, sfide e prospettive”, …

IL CIOFS-FP PIEMONTE A CASA DON BOSCO

Per il personale del CIOFS-FP Piemonte l’anno formativo 2022/23 è iniziato a Casa don Bosco. Nelle giornate di settembre che hanno preceduto l’arrivo degli allievi tutti i Centri di Formazione Professionale del Piemonte hanno vissuto una giornata di itinerante di studio  sullo stile educativo del Santo dei giovani. Guidati da …

AOSTA: UNA NUOVA PRESENZA

Sabato 3 settembre è stata inaugurata la nuova presenza delle fma ad Aosta. La comunità, formata da quattro suore,  svolgerà la sua attività pastorale presso la Chiesa di Saint Martin de Corlèans, una parrocchia di periferia che conta 8500 abitanti.  L’accoglienza ufficiale da parte del Vescovo, Mons. Franco Lovignana e …

CUMIANA: INTITOLATO UN VIALE A MADRE DAGHERO

Il 3 settembre a Cumiana (To)  sono state intitolate quattro aree pubbliche, fra le quali un vialetto pedonale a Madre Caterina Daghero, cumianese, Figlia di Maria Ausiliatrice e Superiora Generale per 43 anni (dal 1881 al 1924) succedendo a Maria Mazzarello, la Fondatrice. Presenti il sindaco,  Roberto Costelli, i rappresentanti …