GIORNATE FORMATIVE CIOFS FP PIEMONTE #ilbenecifabene

Nei giorni 9 marzo (a Mornese per le ragazze) e 15 marzo (al Colle don Bosco per i ragazzi), si sono svolte le due giornate formative per i giovani di seconda del CIOFS FP Piemonte. Il tema di riflessione è stato “Scegliere il bene ci fa crescere bene”, per focalizzare l’importanza di fare scelte che ricadano positivamente sulla propria vita.Saper optare per il bene, perché ogni decisione ha una conseguenza diretta nella vita. Le  allieve si sono fatte guidare, con l’aiuto di sr Ivana Milesi direttrice del Collegio, da Main, la giovane Maria Mazzarello, ragazza dagli orizzonti ampi, contemplati dalla sua finestrella che, al centro aveva la visione di Dio osservato nella centralità della parrocchia che si stagliava di fronte a lei. Gli allievi si sono, invece, recati al Colle don Bosco ed hanno ascoltato l’esperienza di vita di un giovane determinato e coraggioso recandosi poi in visita ai luoghi dove ha vissuto Giovannino.

Al termine è stato donato a tutti un braccialetto con la dicitura #ilbenecifabene a ricordo della giornata e per ricordare questo impegno così importate.

I ragazzi hanno dimostrato entusiasmo ed impegno ad interiorizzare i valori proposti. E’ importante proporre contenuti forti e stimolanti, certi che trovano spazio in quel “punto accessibile al bene” che ciascuno si porta dentro.

Un grazie sentito a tutti colore che hanno collaborato alla realizzazione di queste esperienze ad in particolare a sr Carmela Busia, Consigliera Ispettoriale per la Pastorale Giovanile ed a sr Paola Casalis, Consigliera Ispettoriale per la Formazione.

 

Le foto e il video della giornata:

TUTTE LE FOTO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mw4Uf1_8X7U[/youtube]