CONFRONTO EUROPEO DEL MOVIMENTO GIOVANILE SALESIANO

 

Si svolge al Colle Don Bosco dal giorno 11 al 16 agosto il Confronto dei giovani appartenenti al SYM (Salesian Youth Movement). 300 partecipanti provenienti da tutta l’Europa  si ritroveranno per riflettere su Vision, Mission e Passion, attraverso la lingua ufficiale dell’evento: l’inglese.

 

 

VISION: avere la capacità di vedere il futuro nel presente. Nel logo è rappresentata dal blu, il colore dei sogni.

PASSION: per raggiungere un obiettivo, l’energia dev’essere al cuore del progetto, al cuore della missione con i giovani. Il rosso è il colore dell’amore, della speranza e dell’entusiasmo (che significa avere Dio dentro).

MISSION: la missione fra i giovani è il risultato di vision e passion, è il loro compimento. Nel logo è rappresentata dal colore giallo, come una freccia che punta verso l’alto.

Logo_Confronto_2017_PNG_with_transparent

 

Il Confronto si snoderà fra i luoghi più significativi per la spiritualità giovanile salesiana: il Colle don Bosco( luogo dove Giovanni Bosco nacque e visse i primi anni), Castelnuovo (luogo del battesimo di Giovannino), Valdocco (luogo privilegiato della missione di Don Bosco) , Mornese (luogo dove nacque Madre Mazzarello, fondatrice insieme a don Bosco delle Figlie di Maria Ausiliatrice). L’incontro si concluderà il 16 agosto, nel 202° anniversario della nascita del Santo dei giovani, giorno in cui anche la reliquia di San Giovanni Bosco che era stata asportata da un ladro verrà ricollocata ed onorata.

 

Il libretto completo (clicca per scaricare)