Le exallieve di Issogne conservano lo Spirito di don Bosco!

Issogne, piccolo paese della valle di Aosta di 1400 abitanti. Le FMA si sono ritirate nel  1976 e le exallieve, nonostante le nobili età, continuano a lavorare con lo  spirito di don Bosco, in Parrocchia e nell’oratorio dando il loro aiuto al parroco in tanti piccoli servizi e nella cantoria; inoltre, un gruppo è sempre presente nelle giornate di formazione e di famiglia salesiana che si svolgono ad Aosta.
Lunedi, 2 marzo le exallieve di Aosta, hanno realizzato una gita  a Issogne per trascorrere un pomeriggio di fraternità e di preghiera insieme.
Ci hanno accolte con la loro proverbiale gioia e accoglienza, nel salone parrocchiale, insieme al parroco don Renato Tallone che ci ha offerto una lectio divina sulla figura di Abramo, come momento di spiritualità.
 In seguito, ci siamo scambiate le notizie di famiglia e comunicate le date delle manifestazioni che si svolgono ad Aosta per il bicentenerio di don Bosco, quindi ci siamo regalate, vicendevolmente, un grande  momento di gioia salesiana con canti, ricordi, barzellette e una abbondante merenda, con prodotti tipici valdostani.
sr Giuseppina Boffa.