PGSL’Associazione “Polisportive Giovanili Salesiane” (PGS) ha un carattere spiccatamente educativo e sviluppa le dimensioni educative, culturali, sociali, politiche dell’attività sportiva all’interno di un articolato progetto di uomo e di società ispirata alla visione cristiana dell’uomo e della vita, al sistema preventivo di Don Bosco e gli apporti della tradizione educativa salesiana.
La PGS è:
• Ente Nazionale di Promozione Sportiva è stata riconosciuta dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) il 22 febbraio 1979;
• Ente Nazionale a carattere assistenziale è stata riconosciuta dal Ministero degli Interni il 17 ottobre 1984;

L’associazione PGS:
• si fonda sul generoso servizio di volontariato e su una struttura decentrata e democratica, diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale.
• è orientata alla formazione, alla qualificazione e al costante aggiornamento degli operatori sportivi, a cui riconosce ed affida il prezioso ruolo di alleducatori.
• privilegia la collaborazione con le realtà istituzionali locali – civili, sportive, scolastiche ed ecclesiali – forte della propria presenza sul territorio, al servizio di tutta la Società in particolare dei giovani, dei deboli e dei disagiati.

SITO INTERNET: http://www.pgsitalia.org

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.