Costruiamo cammini di comunione in rete con la Famiglia Salesiana.

SONY DSCLa Famiglia salesiana è una comunità carismatica. Si presenta quindi e va vissuta come dono dello Spirito alla sua Chiesa e come prolungamento organizzato del carisma di Don Bosco oggi.

Gruppi diversi, istituiti e riconosciuti, si ritrovano partecipi di una vera  parentela spirituale e di consanguineità apostolica. Gruppi di presbiteri e di laici, di celibi e di sposati, di consacrati e di religiosi, a seconda delle forme di vita variamente testimoni delle beatitudini, formano un insieme organico e  vitale per la forza unificatrice dello spirito e della missione di Don Bosco. Si sentono eredi e portatori del suo dono.

La Famiglia salesiana oggi comprende 30 gruppi ufficialmente riconosciuti che hanno un totale di 402.500 membri. Questi gruppi vivono in comunione reciproca, condividono lo stesso spirito e con vocazioni specificatamente distinte continuano la missione che egli ha iniziato

Noi, Figlie di Maria Ausiliatrice, insieme ai Salesiani, ai Salesiani Cooperatori e all’Associazione di Maria Ausiliatrice, siamo nate direttamente dal cuore di Don Bosco che, insieme a Madre Mazzarello, ha voluto dar vita alla nostra Congregazione e siamo parte integrante di questa numerosa e varia famiglia.

 

 

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.