IL RETTOR MAGGIORE A CHIERI

Giovedì 26 settembre, come di consuetudine, il Rettor Maggiore don Angel con il vicario don Francesco Cereda e gli ispettori salesiani che sono giunti al quarto anno di mandato, hanno vissuto una mattinata a Chieri per visitare i luoghi che hanno visto Giovanni Bosco studente prima alle Scuole pubbliche e poi in Seminario.
Il primo appuntamento è stato la colazione al Caffè Pianta, preparata e servita dai giovani del Centro di Formazione Professionale “Santa Teresa”. Erano presenti anche il Sindaco di Chieri, l’Assessore all’Istruzione e il Comandante dei Carabinieri. Il Rettor Maggiore ha ringraziato tutti i presenti e, in particolare, i giovani del CFP per il bel momento di famiglia vissuto insieme.
Dopo la colazione, il gruppo si è recato presso l’Istituto “Santa Teresa” e ha incontrato la comunità delle suore. Nella cappellina, davanti alla statua di Maria Ausiliatrice mandata da don Bosco, si è pregato per l’intera Famiglia Salesiana, affidandola alla sua potente protezione. Il gruppo degli ispettori ha poi proseguito la visita nei diversi luoghi della città.

 

sr Cristina Alisio

Please follow and like us: