IL RETTOR MAGGIORE A CHIERI

Giovedì 26 settembre, come di consuetudine, il Rettor Maggiore don Angel con il vicario don Francesco Cereda e gli ispettori salesiani che sono giunti al quarto anno di mandato, hanno vissuto una mattinata a Chieri per visitare i luoghi che hanno visto Giovanni Bosco studente prima alle Scuole pubbliche e poi in Seminario.
Il primo appuntamento è stato la colazione al Caffè Pianta, preparata e servita dai giovani del Centro di Formazione Professionale “Santa Teresa”. Erano presenti anche il Sindaco di Chieri, l’Assessore all’Istruzione e il Comandante dei Carabinieri. Il Rettor Maggiore ha ringraziato tutti i presenti e, in particolare, i giovani del CFP per il bel momento di famiglia vissuto insieme.
Dopo la colazione, il gruppo si è recato presso l’Istituto “Santa Teresa” e ha incontrato la comunità delle suore. Nella cappellina, davanti alla statua di Maria Ausiliatrice mandata da don Bosco, si è pregato per l’intera Famiglia Salesiana, affidandola alla sua potente protezione. Il gruppo degli ispettori ha poi proseguito la visita nei diversi luoghi della città.

 

sr Cristina Alisio