MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO

Quest’anno, Papa Francesco ci invita a vivere un “Mese Missionario Straordinario” per commemorare il centenario della promulgazione della Lettera Apostolica Maximum illud di Benedetto XV per ricordare

quanto sia ancora oggi importante rinnovare l’impegno missionario della Chiesa, riqualificare in senso evangelico la sua missione di annunciare e di portare al mondo la salvezza di Gesù Cristo, morto e risorto.

 

In risposta alla sollecitazione di Papa Francesco, Madre Yvonne, nella circolare N° 990 dedicata a questa ricorrenza, ha rivolto a tutte le figlie di Maria ausiliatrice questo invito:

 

Vivere intensamente questo mese di ottobre è, dunque, per tutte un tempo favorevole per riscoprire la missione della Chiesa, rimotivare il nostro essere comunità missionarie che, insieme alle giovani e ai giovani, sono “Chiesa in uscita” come sollecita Papa Francesco. Anch’io sogno un Istituto FMA dall’anima missionaria dove fioriscano nuove vocazioni perché vibra di amore, di gioia per l’annuncio di Gesù, di passione per il da mihi animas cetera tolle. Affinché sia realmente così, vi invito a vivere questo tempo speciale con Maria: lei la missionaria della gioia e della speranza è felice di accompagnarci, di camminare con noi.

 

Anche l’ambito delle Missioni ha dato il suo contributo rendendo disponibile un sussidio per vivere quotidianamente nella riflessione e nell’impegno di vita questo periodo.

 

 

MESSAGGIO DEL PAPA PER LA GIORNATA MISSIONARIA  MONDIALE 2019

CIRCOLARE 990 DI MADRE YVONNE

 SUSSIDIO DELL’AMBITO MISSIONI

IL SITO DEDICATO AL MESE MISSIONARIO STRAORDINARIO