VISITA DELL’ADMA PRIMARIA A NIZZA MONFERRATO

Il 14 settembre, nella Casa “Nostra Signora delle Grazie” di Nizza, è stato accolto per il ritiro spirituale a un Santuario Mariano il gruppo ADMA di Torino e Asti. Erano presenti 62 persone coordinate dalla consigliera Luciana Bianchetti e guidate spiritualmente dal salesiano don Roberto Carelli di Torino Crocetta. Celebrazione …

A CALUSO LA PRIMA VISITA DELL’ISPETTRICE ALLE COMUNITÀ

Il giorno 8 settembre, festa di Maria, abbiamo avuto la gioia di accogliere fra noi  l’Ispettrice,  Sr. Elide Degiovanni, per la visita ispettoriale alla nostra Comunità.  Ci siamo sentite onorate di aprire, per prime, la porta delle visite ispettoriali  in questo nuovo anno pastorale! Sono stati giorni sereni, fraterni, di …

TORNA LA MOR…NIZZA

Il cammino/pellegrinaggio Mor…Nizza è giunto alla sua terza edizione. Ha come obiettivo quello di ripercorrere il cammino che Madre Maria Domenica Mazzarello e le prime Figlie di Maria Ausiliatrice hanno percorso per venire a stabilirsi nel 1879 in quella che sarebbe stata la Casa-madre della Congregazione. Il significato di Mor…Nizza …

PELLEGRINAGGIO NEI BALCANI, VITA VISSUTA

Grande ricchezza di vita per i 150 giovani che hanno vissuto il pellegrinaggio nei Balcani dal 18 al 25 agosto scorsi. Accompagnati da un équipe di Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice fra cui sr Carmela Busia e sr Paola Casalis, i ragazzi hanno vissuto giorni speciali pieni di storia …

APERTO IL TRIENNIO DI PREPARAZIONE AL 150º DELL’ISTITUTO FMA

Da Mornese, Madre Yvonne Reungoat apre il Triennio di preparazione al 150 º anniversario di fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, nato il 5 agosto 1872 con la professione delle prime sorelle, fra le quali Santa Maria Domenica Mazzarello. Ripensando all’ispirazione mariana dell’Istituto è stato individuata come tema, per …

A TORINO E’ FESTA PER GLI ANNIVERSARI DI PROFESSIONE RELIGIOSA

  Il 5 agosto le Figlie di Maria Ausiliatrice festeggiano in tutto il mondo gli anniversari della professione religiosa emessa nel giorno della fondazione dell’Istituto delle Salesiane di don Bosco nel 1872.   L’orario della giornata di festa a Torino-Maria Ausiliatrice: ore 9:00 – accoglienza  in Casa Ispettoriale ore 9:30 …