SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023

E’ stato pubblicato il bando ordinario 2022 di selezione degli operatori volontari del servizio civile per gli anni 2023-2024 ed è consultabile sul sito del Dipartimento alla seguente pagina https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/ oppure https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ I candidati possono presentare la domanda esclusivamente on-line entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 10 febbraio 2023 accedendo alla piattaforma DOL presente sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it  Modalità di accesso alla piattaforma: …

PREMIO DELLA BONTA’ A SR EGIDIA CASALE

Il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre scorso,  al Teatro civico di Vercelli è stato consegnato il “Premio di Bontà” a Sr Egidia Casale. Si tratta di una iniziativa che il bisettimanale locale La Sesia organizza ogni anno come riconoscimento a persone o gruppi che si sono distinti come “buoni cittadini”, segnalati …

UN NUOVO VIDEO PER MADRE MORANO

Il 25 novembre, le Figlie di Maria Ausiliatrice sono state presenti al Festival della Dottrina sociale della Chiesa  il cui tema era “Costruire la fiducia. La passione dell’incontro”   (Verona, 24-27 novembre 2022)  con un intervento sulla Beata Maddalena Morano. L’occasione per far conoscere questa testimone coraggiosa ed intraprendente nella carità …

ARRIVANO I GADGETS “LINEA MORNESE”

Con l’occasione del 150° dell’istituto, l’Ispettoria FMA Piemonte ha inaugurato una linea di gadget dedicati a Madre Mazzarello e a Mornese! Sono prodotti creati dai giovani per i giovani dei nostri oratori, scuole, gruppi…. ma anche per le comunità religiose: un modo bello per far conoscere Madre Mazzarello e  l’Istituto …

MEET EUROPE – CORSO DI PROGETTAZIONE EUROPEA AL LICEO MARIA AUSILIATRICE

Gli allievi dei Licei economico-sociale e linguistico Maria Ausiliatrice di Torino, tra novembre 2022 e febbraio 2023, parteciperanno ad un interessante percorso extracurricolare grazie ad un’iniziativa inedita: con l’aiuto di Caterina Bortolaso e Filippo Pelissero, giovani project manager presso Coopération Bancaire pour l’Europe e di Daniela Varone, responsabile dell’Ufficio  Progetti …