SYM DON BOSCO 2015

Il raduno del Movimento Giovanile Salesiano (Salesian Youth Movement) che avrà luogo, tra il 10 ed il 16 agosto 2015, a Torino e al Colle Don Bosco sarà un importante momento di confronto, preghiera e incontro per 5000 giovani provenienti da case salesiane sparse nel mondo che nei luoghi natali del loro Santo patrono si interrogheranno sull’attualità di un carisma e di un sistema educativo che da Torino ha raggiunto il mondo intero, e sulle modalità per continuare a renderlo vivo e presente grazie al loro impegno e contributo.
Il tema del raduno – Come Don Bosco con i giovani e per i giovani / Like With For – offrirà ai partecipanti un’opportunità di condividere, approfondire e guardare al futuro dell’esperienza del Salesian Youth Movement. Il tema rafforza l’identità di un movimento che cresce e si espande nei vari Continenti sempre nella logica dell’impegno di “fare del bene ai propri compagni” e che vuole promuovere l’impegno a livello sociale dei vari gruppi a favore di chi è più svantaggiato ed elaborare proposte educative di formazione permanente in leadership e animazione.
SYM Don Bosco 2015 si inserisce in un cammino vivo a livello mondiale che vede la partecipazione di 4400 giovani provenienti da 51 nazioni differenti, accompagnati a loro volta da 260 salesiani da altrettanti differenti paesi.

l’evento di SYM DON BOSCO 2015 potrà essere seguito anche sulle piattaforme dei social network. Video, commenti, interviste ed il riassunto della giornata saranno a disposizione sui canali: