Castagnata ad Aosta

Sabato 25 ottobre si e’ svolta presso l’Istituto Don Bosco la castagnata. Piu’ di 700 persone erano presenti a questa meravigliosa ricorrenza, accuratamente preparata da tutti noi: bambini, ragazzi, genitori, insegnanti, suore, educatori…

L’Istituto ha spalancato le sue porte alle ore 14:00. L’intenso pomeriggio è trascorso  fra i giochi, dove i bimbi erano indiscussi protagonisti; quest’anno  la comunità ha rivissuto i giorni di fiera, quando Don Bosco si esibiva come giocoliere e saltimbanco. Verso le 16:00 e’ avvenuto l’emozionante lancio di 600 palloncini che hanno colorato il nostro cielo per raggiungere chissa’ dove altri bimbi in giro per il mondo.

A conclusione le consuete e amatissime caldarroste che si moltiplicavano miracolosamente come ai tempi dell’Oratorio di Don Bosco, grazie all’impegno di genitori e nonni.

La giornata e’ stata apprezzata come sempre da tutti perche’ ancora una volta, nell’ambiente di festa, si respirava lo spirito di famiglia che unisce coloro che amano Don Bosco e i suoi insegnamenti.

Alessandra Chenal – Mamma 

Presidente del Consiglio d’Istituto 
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=py68HE-GUrY&list=UU_CCGdHfF8CJhpc5ZgyEvaA[/youtube]