APRIAMO L’ANNO PASTORALE #SULLASTRADADEISOGNI

Iniziamo il nuovo anno pastorale 2023/24 mettendo a fuoco il sogno che Giovannino Bosco fece a 9 anni, che gli rimase profondamente impresso nella mente per tutta la vita e e che lo guidò nella nella realizzazione della sua missione.

L’hashtag che ci accompagnerà nel cammino di quest’anno è #sullastradadeisogni nell’anno bicentenario di questo avvenimento nella vita del Santo dei giovani. Lo slogan prescelto: Tu vedi pù lontano di me. Segnaletica per tornare a sognare. Un invito più che eloquente sull’esempio di Don Bosco che si è fidato di Dio sapendo che vede più lontano e ha saputo coinvolgere in questo sogno tanti giovani e tante persone che hanno fatto loro il suo progetto di vita.

 

IL LOGO

 

 

La scala esprime il dialogo d’amore che il Padre vuole creare con ciascuno dei suoi figli/ie perché interpretino la propria vita “come missione” da vivere nella libertà e in relazione con Lui attraverso il suo Figlio Gesù. È tale rapporto che qualifica e dà valore al proprio tempo che scorrere come i granelli in una clessidra.

 

IL CALENDARIO DELLE ATTIVITA’