GIOVANI EX-ALLIEVI DI TORTONA

Nel pomeriggio di venerdì 8 aprile, dopo la pausa forzata causata dal Covid, si è riunito nuovamente il Gruppo dei Giovani Ex Allievi dell’istituto San Giuseppe di Tortona.

 

Nella loro scuola, sotto la guida del loro ex Professore, Vittorio Pessini, i ragazzi hanno iniziato un percorso che vuole raccogliere, da un lato, le loro idee su ciò che l’istituto può continuare ad offrire ai giovani anche dopo il percorso scolastico, dall’altro, le loro proposte su ciò che gli Ex Allievi stessi, con i loro meravigliosi talenti, possono donare ad altri coetanei.

 

Non sono mancati piacevoli momenti di dibattito, di ricordi, di allegria, di ascolto della parola di Papa Francesco e di preghiera a Maria.

 

Si è trattato solo di una prima tappa del percorso che porterà, via via, a declinare in proposte concrete,” dai giovani per i giovani”, gli spunti emersi durante l’incontro, che è stato  molto partecipato e dedicato anche a stimolare la progettualità giovanile. E’, infatti, desiderio dell’Associazione Ex Allievi rinnovarsi costantemente per saper accogliere le proposte e i bisogni anche dei più giovani.

 

E’ sempre bello ritrovarsi insieme! Prossimo appuntamento sabato 21 maggio per la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi!…

 

Marzia Barbieri

Presidente Unione Exallieve Tortona