NIZZA MONFERRATO: FESTA PER GLI ANNIVERSARI DI PROFESSIONE RELIGIOSA

Domenica 18 aprile le Figlie di Maria Ausiliatrice di Nizza Monferrato hanno festeggiano i giubilei di professione religiosa. Si è fatta festa in particolare per i 60 e 75 anni di donazione fedele al Signore e ai giovani di sr Bruna Bettini, sr Anna Maria Pesce e sr Maria Angela Cazzuli e per il 50° di sacerdozio di don Vittorio Bazzoni, il cappellano salesiano delle comunità. Sono stati presenti nella preghiera i tanti bambini, giovani e famiglie che hanno avvicinato e che hanno ricevuto il loro bene per la loro crescita nel servizio educativo sulle orme di don Bosco e di Madre Mazzarello.

Sr Bruna Bettini, appassionata insegnante di musica e maestra di canto, animatrice dell’OFTAL, catechista parrocchiale e sr Anna Maria Pesce, creativa animatrice della PGS e dell’oratorio, maestra instancabile in tante scuole FMA dell’astigiano, hanno ricordato il 60° della loro professione.

Sr Maria Angela Cazzuli, che ha educato alla scuola elementare a Nizza e ad Acqui generazioni e generazioni di bambini con piglio deciso e fare materno, valorizzando tutti e scoprendo le doti di ciascuno da vera salesiana che coglie il punto accessibile al bene, ha celebrato addirittura il 75°!!!

La Celebrazione Eucaristica con la presenza della corale “don Bosco”, della rappresentanza di alcuni membri dell’OFTAL e di tutte le consorelle è stata il cuore della giornata.

 

Sr Paola Cuccioli