FESTA DEL GRAZIE ISPETTORIALE NEL NOME DI SAN GIUSEPPE

Il 10 aprile tutta l’Ispettoria FMA di Piemonte e Valle d’Aosta è in festa e si stringe attorno a sr Emma Bergandi per esprimerle il “grazie” sentito e profondo per la sua presenza e per il suo servizio di animazione. L’evento, dato il periodo di lockdown, si terrà online e ad esso parteciperanno le consorelle di tutte le comunità. La tradizione salesiana ci suggerisce questo bel momento di fraternità ed ogni anno lo celebriamo con gioia, senza dimenticarci di rendere vivo e vitale il grazie quotidiano ad ogni sorella e ad ogni componente delle Comunità Educanti.

Il tema conduttore di quest’anno, in questo Giubileo a Lui dedicato, è la figura di San Giuseppe del quale sottolineeremo alcuni degli aspetti che ci suggerisce Papa Francesco nella Patris Corde:  il suo essere

Padre nell’accoglienza

 

Padre nell’Obbedienza

https://youtu.be/wjpEnpCp92k

Padre nell’ombra

Padre nel coraggio creativo

https://youtu.be/MGADLTQ4TZA

 

Ci ringraziamo a vicenda per quanto già messo in pratica da ogni comunità, sorella e laico/a  a servizio dei giovani e ci auguriamo di avvicinarci sempre di più alle virtù del padre terreno di Gesù.

Sia Lui a custodirci nel carisma che lo Spirito Santo ci ha donato!

 

NB I video sono stati elaborati grazie al contributo di tutte le comunità. La nuvola sulla parola accoglienza è stata creata durante la festa.