FESTA DEL GRAZIE A CALUSO

Mercoledì 5 giugno 2019, la Comunità di Caluso ha celebrato la Festa del Grazie.

Alla vigilia tutta la Comunità delle Suore è stata invitata dalla responsabile della scuola di danza NTSD (Nuovo Teatro Studio Danza), a presenziare alla prova generale del saggio di fine anno, che realizzeranno al Teatro Nuovo di Torino domenica 9 giugno. Le bambine e le ragazze, circa un centinaio, sono state meravigliose e hanno dato il meglio di loro stesse; le suore poi, felici di vedere tanta bellezza, hanno abbondato in applausi e complimenti. A sera c’è stato un momento “speciale”, intimo, per un reciproco “Grazie” fra sorelle.

Il giorno della Festa è iniziata con l’Eucaristia solenne, celebrata dal Parroco, Don Loris. In Gesù e con Gesù il nostro Grazie al Padre e ad ogni sorella e fratello che camminano con noi sulle strade della vita. Nel pomeriggio ci siamo recate al Colle Don Bosco per rinsaldare il nostro Grazie sotto lo sguardo del Padre-Fondatore, per contemplare le meraviglie di Dio e affidare a Don Bosco tutti i giovani che abbiamo accolto in questo anno e tutti quelli che accoglieremo a Estate Ragazzi 2019.

Contente di essere un piccolo sasso che non si sente inutile… perché può offrire appoggio a chi ne ha bisogno… “Grazie!”

Sr Alida Osellame