Serena: sei mesi di dono in missione

Mercoledì 6 gennaio la comunità di Cumiana ha vissuto un bel momento di famiglia con la celebrazione del mandato e la consegna della croce missionaria a Serena Cristiano, giovane animatrice dell’oratorio di Cumiana, che il 15 gennaio partirà alla volta del Benin. Nei prossimi sei mesi, ospite della comunità FMA di Coutonou, Serena vivrà in prima persona la scoperta del “punto accessibile al bene” nelle giovani e nei giovani del carcere minorile della città, nella quale la tratta di giovani donne è una piaga diffusa.

Nella S. Messa dell’Epifania, presieduta dal parroco di Cumiana, don Flavio Motta, Serena ha raccontato alla comunità parrocchiale il progetto, ha chiesto la preghiera di tutti e ha promesso sue notizie… che anche come Ispettoria attendiamo!

La festa è proseguita in oratorio, dove gli animatori hanno preparato un video di saluto ripercorrendo la storia di Serena come giovane animatrice ed educatrice, già missionaria in Benin nell’agosto 2014 alla conclusione del corso partenti e ora aspirante Salesiana Cooperatrice, che proseguirà a Coutonou il corso iniziato a Torino. Grande commozione di tutti e grande orgoglio per questa cumianese, figlia di Don Bosco, libera, coraggiosa e intraprendente.

“Non importa il luogo in cui siamo…si sta nel solco che Dio ci ha dato e nelle vie misteriose dove ci ha portato, perché ciò che conta è amare.” (Annalena Tonelli)

missioni 2