ANNO PASTORALE 2014 – 15: PRENOTAZIONE SUSSIDI

Costruiamo un mondo di bellezza!

Queste le Parole che Papa Francesco ha rivolto ultimamente ad un gruppo di circa 500 giovani della diocesi di Piacenza-Bobbio, “Costruite un mondo di bellezza, di bontà e di verità”. Il Papa ha esordito: “A me piace stare con i giovani perché sono portatori di speranza e artefici del futuro” ed è “una cosa bella andare verso il futuro, con le illusioni”, ma è anche una “responsabilità”.
Nel nostro avvicinarci ormai all’attività pastorale di questa estate 2014 dove siamo chiamate ad “essere fra, con e in mezzo ai giovani” aiutiamoci e aiutiamoli ad avere le tre voglie di cui parla il papa: “voglia di bellezza, di bontà e di verità”. “E queste tre voglie che voi avete nel cuore, dovete portarle avanti. Fare il futuro con la bellezza, con la bontà e con la Verità. Avete capito? Questa è la sfida: la vostra sfida”, ha aggiunto.
 

E’ con questi desideri profondi che ci portiamo in cuore e con lo stile di animazione che ci caratterizza, che offriamo strumenti utili per la preghiera dei giovani durante l’estate e testi/sussidi per la programmazione del prossimo anno pastorale, anche per diverse fasce di età. 

 

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO DI PRENOTAZIONE ON LINE

sr Ivana Milesi, responsabile Pastorale Givanile

Lascia un commento