Tante novità per la giornata di accoglienza al CIOSF FP di Cumiana

6 ottobre 2016 .Evviva…. ci siamo! Finalmente, dopo un mese di scuola, arriva la giornata di accoglienza. Un momento fantastico, per conoscerci tutti e divertirci un sacco insieme.

Il NOSTRO nuovo direttore, Silvio Barella, che abbiamo accolto con un applauso infinito e una ola calorosissima, ha lanciato il tema della proposta pastorale che abbiamo scelto per questo anno: #CONTEOSENZATENONE’LASTESSACOSA.

Il primo momento della giornata vissuto in oratorio è stato arricchito da questi attimi:

# L’accoglienza: abbiamo accolto le nuove classi con la canzone “Portami con te” che noi della classe 3° triennio abbiamo simbolicamente regalato ai nuovi arrivati.

# Momenti di vita insieme: come in una vera famiglia sono state proiettate  le foto dei momenti più significativi dell’anno precedente ripensando a tutte le emozioni condivise.

# Un messaggio di inizio anno: ci è stato proposto un video di Alessandro D’Avenia che ci ha trasmesso l’invito a diventare il meglio di noi stessi e ricordandoci che ognuno di noi è un’impronta singolare nel mondo. Questo è stato un attimo di grande riflessione per noi.

Dopo l’intervallo abbiamo accolto i nostri piccoli amici dell’infanzia che, emozionati,  ci hanno dato il benvenuto con i loro balletti e canti. Silvio e Suor Mapi (che si occupa dei piccoli)  hanno presentato la proposta del gemellaggio: ogni bambino della materna è stato abbinato a un allievo del CIOFS FP che si prenderà cura di lui per tutto questo anno formativo e, nei momenti di festa,  si ritroveranno per scambiarsi gli auguri.

La giornata è andata avanti con i tornei di pallavolo, calcio balilla e  ping-pong: qui, ognuno di noi, ha espresso al meglio le proprie capacità sportive.

E dopo lo sport la premiazione!  Silvio ci ha riuniti per annunciare e premiare i vincitori dei tornei e per augurare ufficialmente a tutti un buon anno scolastico. Ci ha chiesto di non sottovalutare mai la nostra personalità e di dare sempre  il massimo per ottenere dei risultati positivi. A scuola e nella vita.

Siamo tutti soddisfatti e contenti per la giornata stupenda passata insieme e, noi di terza, ci facciamo voce di tutti i compagni per dire “meno male che Silvio c’è”.

 

I giovani dl CIOFS FP di Cumiana