Castagnata a Tortona

GIOIA E CASTAGNE DOMENICA 16/10/2016 AL SAN GIUSEPPE TORTONA

Con il sole limpido in cielo, caldo nei cuori e luminoso sui volti, la tradizionale castagnata al San Giuseppe non poteva che risultare una piacevolissima domenica trascorsa “in famiglia”!

Genitori entusiasti che fin dal primissimo pomeriggio si sono prestati per preparare il fuoco, tagliare castagne e torte; bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria che si sono divertiti cimentandosi in percorsi e giochi sportivi; ragazzi della scuola Secondaria che nel grande cortile e in palestra hanno potuto giocare a calcio e a pallavolo; tanti ex allievi che è sempre bello rivedere; nonni sereni che con lo sguardo hanno saltato, corso e gioito insieme ai loro nipoti…

Una gradita sorpresa è stata la visita dell’assessore Marcella Graziano, sempre cordialmente vicina alla nostra realtà scolastica.

Il pomeriggio è trascorso in semplicità, con gioia e forte spirito di appartenenza alla comunità scolastica: un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato!

Don Bosco diceva che “la prima felicità di un fanciullo é il sapere di essere amato” (MB. IV, 544)…credo che don Bosco oggi sia stato contento di noi!

Sr Enrica Ferroglio