FUORICLASSE. La scuola e la formazione professionale salesiane intorno a don Bosco

Venerdì 30 gennaio 2015 al Teatro Valdocco di Torino, Fuori classe – La scuola e la formazione professionale Salesiana intorno a don Bosco.

Il Sogno continua. Nel Bicentenario della nascita di Don Bosco si terrà, alla presenza del Rettor Maggiore, don Ángel Fernández Artime, e della Madre generale, suor Yvonne Reungoat, un incontro speciale di ritrovo e formazione per docenti e operatori delle scuole salesiane del Piemonte e Valle d’Aosta FMA e SDB, che conterrà, oltre ai tradizionali momenti di conferenza, un iniziale “flash mob” con protagonisti gli oltre 1200 docenti invitati, sotto forma di un abbraccio affettuoso attorno alla Basilica di Maria Ausiliatrice.
Un modo innovativo e tradizionale nello stesso tempo per celebrare un evento e testimoniare una presenza sempre attuale.

Questo il programma:

14.45 > 1° cortile accoglienza con musica e intrattenimento di Primaradio, attorno al monumento di don Bosco.

15.15 > canto animato e inizio del flash mob.

16 >  Accoglienza in teatro e Saluto di Benvenuto dell’Ispettore don Enrico Stasi, intervento saluto del Rettor Maggiore e breve momento di preghiera guidato dall’Ispettrice suor Elide De Giovanni e saluto della Madre Generale.

16.30 > Conferenza “La pastorale giovanile salesiana nella scuola” (don Miguel Angel Garcia)

17.30 > Conferenza “Il sistema preventivo a fondamento della Comunità Educativa” (Suor Piera Ruffinatto)

18.30 > trasferimento in Basilica e, alle 19 celebrazione dei primi vespri.

LA LOCANDINA