Giornata mariana ADMA

Domenica 12 ottobre, in un clima mariano di comunione e di gioia, l’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) ha vissuto la XXIV Giornata Mariana, in occasione del bicentenario della nascita di don Bosco.

Davanti a circa 400 persone, don Roberto Carelli,docente di teologia presso lo studentato teologico di Torino-Crocetta, ha proposto la seconda catechesi del cammino in preparazione al VII Congresso di Maria Ausiliatrice dal titolo: “Le case di Maria e i luoghi della Grazia”, invitando ad assecondare i modi di fare della grazia e ad accogliere Maria nelle nostre case, che debbono diventare chiese domestiche.

Il Sig. Tullio Lucca, Presidente dell’ADMA Primaria, ha presentato il tema, le prospettive, gli obiettivi e il programma di massima del VII Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice che si terrà a Torino-Colle don Bosco dal 6 al 9 agosto 2015.

Il tema del Congresso: Hic domus mea, inde gloria mea. Dalla casa di Maria alle nostre case. La sua misericordia di generazione in generazione, vuole essere una risposta alle sfide che oggi la famiglia vive nel contesto della nuova evangelizzazione, accompagnati da Maria e con il cuore apostolico di don Bosco.

Nel pomeriggio, nel santuario di Maria Ausiliatrice, dopo la recita comunitaria del Rosario, si è svolta la solenne Eucaristia, presieduta da don Enrico Stasi, Ispettore della Circoscrizione Piemonte Valle d’Aosta. Durante la celebrazione 35 persone appartenenti ai gruppi dell’ ADMA Primaria, di Arese, Nave, S. Benigno Canavese e della comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio, sono entrate a far parte dell’Associazione.

Questa Giornata Mariana ha riconosciuto il cammino di rinnovamento dell’ADMA: la presenza di tante famiglie, giovani, bambini ne ha evidenziato il volto di popolo di Dio che cammina guidato da Maria Ausiliatrice per testimoniare la libertà cristiana e la gioia del vangelo.

Tratto da ANS News