Festa dei nonni a Cuneo

Nella festa degli Angeli Custodi del 2 ottobre 2014 il Signore ci ha regalato una splendida giornata autunnale. Nel pomeriggio la nostra scuola dell’infanzia “T e A Galimberti” accoglie una moltitudine di nonni che arrivano, allegri, per festeggiare insieme ai loro nipotini. La direttrice Sr.Maria Bertilla rivolge un caloroso saluto:”Cari nonni siete gli Angeli Custodi dei vostri nipotini. Siete una straordinaria risorsa,una fonte preziosa di bene per tutti. Grazie nonni per quello che siete e per quello che fate”. I bambini ringraziano i nonni con alcuni canti ,con semplici espressioni, e li avvolgono in un affettuoso colorato abbraccio.

La psicologa dott.ssa  Elisa Tavera , brillantemente, intrattiene i nonni sul loro importante  ruolo educativo nella formazione dei nipotini mettendo in risalto luci e ombre.

La festa si prolunga in cortile dove tutti gustano le deliziose Croissant (offerte dalla pasticceria ORSOBIANCO  di Borgo San Dalmazzo) alla quale va il GRAZIE dei bambini e di tutta la Comunità educativa della scuola per aver contribuito a rendere concreta e dolce la festa ai nostri carissimi nonni.

 

Cuneo 07 ottobre 2014

 

Sr.M.Bertilla